ANTIPARASSITARI



Un antiparassitario è un prodotto chimico impiegato in agricoltura per controllare, respingere, attirare ed uccidere parassiti, che sono degli organismi, tra cui gli insetti, malerbe,uccelli, mammiferi, pesci e microbi, che entrano in competizione con l'uomo riguardo al cibo, distruggono le proprietà, causano malattie o sono considerati un fastidio.

Gli antiparassitari rappresentano anche un genere di farmaci utilizzati, ad esempio, per combattere i pidocchi o le infestazioni elmintiche.

Le colture sono soggette all'attacco di malattie fungine, di parassiti animali e vegetali che ne compromettono la crescita, lo sviluppo e la fruttificazione.


Per evitare che le piante siano attaccate in maniera massiccia da malattie fungine e parassiti vari basta effettuare alcuni trattamenti ad intervalli regolari somministrando insetticidi e antiparassitari specifici ad effetti collaterali trascurabili sia sulle piante sia per la salute del nostro organismo.
La classificazione dei vari tipi di antiparassitari agricoli tiene conto della loro attività e quindi del settore specifico al quale sono destinati. 
Si hanno pertanto: insetticidi, anticrittogamici o fungicidi, destinati alla lotta contro le malattie crittogamiche; rodenticidi e limacidi, che combattono rispettivamente i roditori e le lumache di varia specie; nematocidi, attivi contro i nematodi del terreno; erbicidi, impiegati per distruggere le erbe infestanti.

La nostra azienda è specializzata nelle vendita di antiparassitari delle migliori marche.